Nel vecchio mulino del Ghitello situato alle porte del parco delle Gole della Breggia, personale qualificato vi saprà consigliare al meglio l’abbinamento corretto ai vini che avrete scelto. Un luogo ideale per trascorrere una serata in compagnia per scoprire i vini e il “terroir” del nostro Cantone.
Degustazione sensoriale, degustazione emozionale, serate tematiche o semplicemente l’occasione per trascorrere una serata conviviale tra amici assaporando il gusto dei vini prodotti dai vignaioli locali. Oppure un aperitivo con abbinamenti di sapori enogastronomici locali, o unicamente il piacere di una serata in compagnia. Il vino non si deve bere da soli, ma assieme alle persone care perché è convivialità.
Un viaggio sensoriale per scoprire i sapori del nostro paese. Piatti preparati con passione e fantasia mescolando tradizione e innovazione. Verdure fresche di stagione a scandire il calendario culinario. Formaggi alpestri stagionati e salumi affinati sono solo una parte dell’eccellenza enogastronomia locale.
Virginia Woolf
Remi Agustoni
Giovane ed estroverso, Remi è nato a pochi chilometri dal Mulino del Ghitello. Per lui la cucina è amore a prima vista: le ricette della nonna lo stimolano a preparare piatti tipici, ma elaborati da una ventata di giovinezza. La sua è una cucina dai sapori mediterranei declinata con i prodotti del territorio, con una passione e una maestria, difficilmente riscontrabili alla sua giovane età.
Marinella Maggetti
A casa di Marinella le ricette si tramandano di madre in figlia: piatti semplici e gustosi, legati ai prodotti del territorio. La sua passione per la cucina cresce di pari passo con l’età e il suo entusiasmo contagioso traspare quando sta ai fornelli, pronta a carpire i segreti del giovane Chef Remi. È sempre pronta ad accogliervi con il suo sorriso solare e radioso.
Massimo Mainelli
Massimo Mainelli, maître di lungo corso, vi accoglie con tutta la sua cordialità, facendovi sentire subito a vostro agio. Sommelier e buon conoscitore dei vini ticinesi, Massimo saprà consigliarvi al meglio: voi scegliete il piatto e lui proporrà il vino giusto per un abbinamento perfetto.